Un amore non corrisposto può lasciare degli strascichi davvero pesanti nell’animo. Soprattutto quando avviene una separazione non consensuale, in questo caso la parte che più resta ferita rischia di divenire realmente ossessionata dal partner. Una situazione in cui non ci si vorrebbe mai trovare ma che, purtroppo, è molto comune. La cartomanzia può venire in aiuto dei cuori infranti e cercare soluzioni a problematiche che sembrano senza alcun tipo di risoluzione. Quindi, come posso far innamorare una persona? La risposta a questa domanda non è decisamente semplice ma la si può ottenere attraverso un percorso fatto di lettura delle carte.

Un viaggio nella lettura delle carte

Lo strumento principale del cartomante è il mazzo di tarocchi. Si tratta di carte che, fin dai tempi antichissimi, sono state tramandate di generazione in generazione. I tarocchi rappresentano lo strumento principale ma la lettura delle carte in realtà si avvale anche di diversi strumenti come, ad esempio, le carte napoletane (o nella loro versione piacentina). Il cartomante una volta sentita la domanda, che dev’essere precisa e molto specifica, estrae le carte e le dispone coperte sul tavolo secondo uno specifico disegno (una croce o un cerchio). Una volta scoperte le carte le legge interpretando quelli che sono i segni e mettendo in relazione i simboli tra loro.

I metodi per far innamorare una persona

Se si vuole affrontare al meglio una seduta di cartomanzia si deve lasciar a casa lo scetticismo. Questo non significa chiudere la mente, anzi, tutt’altro. Ci vuole una grande flessibilità quando si interroga l’occulto, perché le risposte ottenute non possono essere precise. Un cartomante professionista non leggerà mai nelle carte una risposta precisa, soprattutto quando si tratta di denaro. Le domande che possono essere poste, infatti, riguardano soprattutto le vie più emotive e spirituali ma indirettamente si può giungere anche a conclusioni su domande più materiali.

La cartomanzia seria, in sostanza, spinge a profonde e costanti riflessioni che in amore sono essenziali. Per poter affrontare nuovamente un discorso con il partner perduto è necessario innanzitutto conoscere bene se stessi e l’altra persona. Affrontare una discussione per far riaffiorare emozioni e bei ricordi è un obiettivo che si può raggiungere soltanto con una grande consapevolezza di se stessi. Per far tornare un ex non basta soltanto parlare, ma anche provare e far provare qualcosa di reale. I tarocchi possono aiutare e stimolare l’animo al fine di raggiungere questo obiettivo.